martedì 13 maggio 2014

Grazie!

La pace, si sa, inizia nel proprio cuore. Inutile parlare di altra pace se non si costruisce prima di tutto dentro se stessi. Non è cosa facile, è lavoro duro e costante. Ma un lavoro indispensabile, soprattutto in questo momento storico così difficile e buio per tutti.
La mia intenzione particolare, in questo giorno dedicato a Maria, è quella del ringraziamento. Desidero seguire la piccola via della gratitudine, la mia preghiera preferita.
Grazie! Che suono dolce. Scalda il cuore di chi lo pronuncia e di chi lo riceve. E’ una piccola fiamma di luce nelle tenebre. Non sconfigge il buio, ma illumina lo sguardo.

A volte basta questo. Un piccolo, piccolissimo segno. In certi momenti della vita può fare la differenza. Non voglio rinunciare a dire il mio piccolo grazie.
Grazie Signore. Grazie di ciò che sono, nonostante gli errori compiuti e i difetti di carattere.
Grazie della mia famiglia.
Grazie di quanto ogni giorno ricevo: la luce del sole, il cielo azzurro, le nuvole cariche di pioggia, il canto degli uccelli, il verde delle piante, i fiori profumati, il buon cibo, l’acqua.
Grazie degli amici sinceri, delle manifestazioni di affetto ricevute e che ricevo.
Grazie della pace che hai seminato nel mio cuore. Prego perché cresca in me e attorno a me.

Nessun commento:

Posta un commento