venerdì 18 aprile 2014

Raccontami, mamma!

Raccontami, mamma, racconta la mia storia.
Dimmi dov’ero quando ancor non c’ero.
Dimmi, ancora, cos’hai provato quando due ali ti hanno turbato,
quando hai accolto la Luce nel tuo ventre.
Cosa mi cantavi, ninna il tuo tesoro come tu sai fare.
Dammi il tuo sorriso e guarda con me il cielo da dove sono sceso.
Raccontami mamma, racconta la mia storia.
Di come ti saltava il cuore in petto quando in Quel giorno ti sei riflessa nei miei occhi
e il Paradiso era disceso sulla terra.
Quale gioia hai provato quando mi hai tenuto stretto al seno?
Dimmi mamma, canta la gioia del tuo cuore
quando ti tendevo le manine per salire in braccio al mondo.
Ricordi, mamma, quando il tuo Sposo intagliava per me
le pecorelle e nel silenzio giocavo
ma allora non capivo dove fosse l’agnello.
Cantami mamma, canta ancora la tua ninna nanna…
Falla arrivare fin quassù, rivesti di dolcezza il sacrificio,
sostienimi nell’ora dell’offerta.
Mamma mia santa, canta, canta.
Profuma del tuo cielo il mio dolore, stammi accanto mamma,
non mi lasciare.
Ricordi la tua angoscia, mamma, quando mi perdesti e la gioia, poi,
al terzo giorno, di ritrovarmi?
Ecco, sto per partire, ma tu, Madre, non te ne andare.
Cantami, mamma, cantami ancora
la tua dolce ninna nanna..

(Patrizia)


Nessun commento:

Posta un commento