lunedì 30 giugno 2014

Un nuovo viaggio

E’ iniziato un nuovo viaggio alla ricerca di TE. Attraverso i primi rudimenti di scrittura di un’icona, con mano e cuore tremanti di timor di Dio, cerco di tracciare il Tuo Volto, quello che mi osserva silenzioso, nascosto in un abisso di mistero.
Sono emersi dapprima i Tuoi occhi, neri e tanto profondi da dare le vertigini.
Non li avevo mai immaginati così…
Sono arrivati una mattina, mentre ero distratta nei preparativi quotidiani. Sono saliti a galla dall’interno, non so neppure bene da dove, e mi hanno come ipnotizzata. Cuore e stomaco hanno percepito qualcosa di potente e sconosciuto.
Ho capito che mi chiedi e mi proponi qualcosa che non ho mai sperimentato. Qualcosa che cambierà profondamente me stessa e tutto quanto ho finora percepito di Te. Credo che imparerò a conoscerti come mai avevo immaginato prima d’ora.
Sono pronta al grande salto.

Il maestro/guida  mi insegna che l’icona è una finestra che si spalanca sul mondo divino.
Pensavo di dovermi affacciare e guardare.
Non avevo ancora capito che da quella finestra è il mondo divino che si affaccia a guardare me…





Nessun commento:

Posta un commento